Sei un Carrozziere o un Meccanico?

Benissimo. Vorremmo condividere con te un ragionamento che cerca, all’interno di un articolo, di creare delle opportunità e stimolare delle riflessioni.

Non vorremmo generalizzare il discorso, ma soltanto aprire dei punti di confronto in funzione al tuo livello di consapevolezza sul tema delle auto di cortesia e delle auto sostitutive.

Se hai delle auto di cortesia ma non hai la licenza di noleggio senza conducente.

In questo caso è arrivato il momento giusto per agire e recuperare quel fatturato che stai perdendo, cedendolo a delle società terze che ti concedono “l’uso della propria licenza”. In questo caso, quindi, recupererai dal 30 al 50% del fatturato.

Capiamo che gli impegni della tua attività sono tanti, ma il processo che devi attuare per consegnare l’auto al cliente lo svogli sempre tu:  compilazione del contratto, consegna della vettura, ritiro della vettura, pulizia dell’auto. Svolgi quindi il 100% delle attività.

Sappiamo bene che ci sono delle parti amministrative da adempiere, ma vogliamo aiutarti in tutto il processo e lo facciamo in maniera del tutta gratuita.

Ecco cosa vorremmo fare per te:

  • Fornirti la modulistica per richiedere la licenza al tuo Comune
  • Contratto da far firmare al cliente per la consegna
  • Procedura di rinotifica alle forze dell’ordine di eventuali multe
  • Fatturazione

Considera che è un diritto di chi ha subito un incidente attivo ricevere un veicolo sostitutivo per la durata dell’intervento riparativo, e le compagnie eccetto accordi particolari che prevedono la consegna dell’auto in maniera gratuita, accettano dal service anche la fattura della fornitura del servizio di auto sostitutiva al cliente.

Esternalizzare questo processo costa sempre un po’ del tuo prezioso tempo, quindi tanto vale farlo da soli avvalendosi del nostro supporto. E se ci facciamo due conti vai a recuperare il 30-50% che cederesti a queste società terze, il che significa recupererete in un anno sulla singola vettura circa 4.000,00€. Facciamo diventare questo servizio ancora più interessante recuperando del fatturato “della tua attività del tuo lavoro del tuo cliente “

Quindi cosa aspetti?

Pochissimo del tuo tempo impegno +Il nostro supporto gratuito =Maggior fatturato per te

Se ci fai caso, con il solo importo che recuperi ci pagherai il canone della vettura!

Ma sicuramente vogliamo fare ancora di più la differenza perché conosciamo bene il tuo mondo e abbiamo preparato due offerte:

Se non hai l’auto di cortesia

In questo caso possiamo dire che è arrivato il momento di agire e cogliere appieno le opportunità che arrivano dalla tua attività.

Gestire un veicolo sostitutivo all’interno della propria struttura dà numerosi vantaggi

Ne cogliamo due in particolare:

  • Nel caso aveste almeno 3 clienti con sinistri attivi al mese (ma lo ritengo una cosa normale), significa generare almeno di media 11 giorni di lavoro. Siccome è un diritto del cliente che subisce il sinistro ricevere un veicolo sostitutivo in attesa della riparazione, e siccome l’assicurazione paga per ogni giorno di noleggio che date al vostro cliente circa 45,00€ gg, significa che in 11 giorni è un importo di 495,00 € mese contro un canone mensile di un noleggio che troverete da noi di circa 220,00€. Significa che oltre ad aver dato un servizio al cliente, ogni singola vettura vi rende circa 3.300,00€ anno.
  • Non dimentichiamoci però che abbiamo dato la vettura solo per 11 gg nel caso precedente, quindi la vettura è disponibile ancora per circa 13 giorni, questo significa che abbiamo ancora due opzioni molto importanti: rinoleggiarla e fare ancora dell’altro profitto, oppure darla gratuitamente al cliente che per i vostri flussi lavorativi non potete servire immediatamente, quindi vi garantirà offrire un servizio al cliente, farvi lasciare il veicolo per poi farlo dopo qualche giorno.

Queste ultime due opzioni vi garantiranno, su studi che abbiamo svolto, un aumento di fatturato medio di circa 65.000,00€ di ricambi/manodopera.

Quindi cosa aspetti :

Pochissimo del tuo tempo impegno +Il nostro supporto gratuito =Maggior fatturato per te

auto-cortesia

Ma sicuramente vogliamo fare ancora di più la differenza perché conosciamo il bene il tuo mondo e abbiamo preparato due offerte:

Se hai l’auto di cortesia e la licenza

Se hai già l’auto sostitutiva e la licenza di noleggio senza conducente, conosci bene ogni opportunità derivante da questo mercato e sai anche che hai la possibilità di usufruire della deroga alla riparazione.

Ma crediamo che per te siano importanti anche altri aspetti:

  • Parlare con un interlocutore serio
  • Avere una proposta economica interessante

Sicuramente vogliamo fare ancora di più la differenza perché conosciamo il bene il tuo mondo e abbiamo preparato due offerte:

Due fantastiche offerte dedicate a te

1° Offerta:

Siccome siamo molto attenti alle tue esigenze, abbiamo stretto un accordo con Aggiustami.it, l’unico portale che ti porta lavoro vero in officina.

Il concetto è che tu ripari le auto e noi ti portiamo nuovi clienti.

L’offerta consiste nel CANALIZZARTI DEI NUOVI CLIENTI che hanno bisogno di servizi e di pagare per te già il costo di tale servizio, garantendoti dei lavori fino al valore di € 2.500,00 circa.

Il vantaggio quindi è duplice

  • nuovi clienti che non avresti mai intercettato
  • aumento del fatturato verso la tua azienda

2° offerta:

riguarda il nostro innovativo processo di Noleggio a lungo termine che definiamo “Formula I’m Noleggio”

con la quale definiamo dei processi di gestione innovativi e unici e che permettono ai nostri clienti di avere dei grandi vantaggi.

grafica formula

 Ecco la Formula I’m Noleggio

  • ETICA

per noi Il marchio I’m noleggio ha un valore etico e cioè mettere al centro il valore delle persone ( dipendenti, partner e clienti ) “IO SONO” significa che come professionisti dobbiamo svolgere il nostro business nel rispetto del nostro codice etico impostato nel rispetto dei rapporti tra cliente, mobility manager e azienda.

  • VALORI

Impegno per il sociale: questo è un altro aspetto fondamentale, che ci teniamo a rimarcare. Abbiamo infatti sposato la causa di Telethon e il loro motto “io adotto il futuro”. Ogni noleggio effettuato con I’m Noleggio contribuirà a regalare un futuro a dei bambini affetti da malattie rare, contribuendo così a donare una speranza a chi ne ha davvero bisogno.

  • PROFESSIONALITA’

Ci impegniamo ad offrire un servizio efficiente e professionale per tutti coloro che vogliono usufruire del noleggio a lungo termine. Per questo abbiamo creato la figura del Mobility Manager: un consulente con competenze specifiche da abbinare ad ogni singolo cliente

  • SOLUZIONE

Ascoltiamo le esigenze dei nostri clienti proponendo soluzioni concrete che aiutino a soddisfare le loro esigenze, offrendo sempre sia delle soluzioni innovative che la migliore proposta economica tra tutte le società che rappresentiamo.

  • PROCESSI

Come ci piace affermare sempre, per noi il rapporto con il cliente non finisce alla firma del contratto, ma si rafforza in quello stesso momento. E capirai bene che c’è una sottile ma significativa differenza. Oltre ad offrire un servizio efficiente e professionale, noi di I’m Noleggio ci impegniamo a garantirti assistenza per tutta la durata del contratto. Non verrai mai lasciato solo, per ogni evenienza avrai un contatto diretto con noi e sarà tempestivo e risolutore.

  • TRASPARENZA

Il nostro Mobility Manager è tenuto a garantire la massima trasparenza fornendo tutte le informazioni contrattuali, garantendovi di lavorare solo con società che metto al centro il cliente e che ci permettono di mantenere il rapporto di fiducia che creiamo con i nostri clienti, dato che conosciamo bene pregi e difetti del mercato e delle società. Inoltre inseriamo le giusta remunerazione nei contratti, per rendere il servizio da un lato sempre sostenibile ma dall’altro assolutamente equo per i nostri clienti.

  • OPPORTUNITA’

Noi di I’m Noleggio vogliamo distinguerci per davvero, per questo abbiamo messo in campo un programma incentivante con il quale contribuiamo al pagamento del canone mensile del nostro cliente del 50% fino ad un massimo di €300.

Luca Graziani

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